La Radioestesia è la capacità dell’individuo di percepire le radiazioni e le energie che sono irradiate da ogni cosa esistente.
Il termine “Radioestesia” è l'unione delle parole latina radius =raggio, radiazione, e da quella greca aisthesis= sensazione.
La Radioestesia ci consente di indagare sullo stato di salute del corpo fisico dialogando, con il pendolo, sulla sua componente eterica e permettendo il riequilibrio energetico di una parte malata. Da un'indagine radioestesica si possono scegliere eventuali rimedi omeopatici, vibrazionali ecc. necessari per la guarigione del corpo fisico.
Il corpo fisico è la manifestazione in terza dimensione del corpo energetico il quale non risulta percepibile dai normali 5 sensi essendo composto di energia più sottile e raffinata. Con la Radioestesia ci è permesso di entrarne in contatto e valutare e modificare lo stato di salute di ogni singola parte del corpo fisico.
La radioestesia applicata a qualsiasi ambito della vita quotidiana, permette di valutare il nostro livello di risonanza con la realtà che ci circonda, consentendo di accogliere, modificare o escludere le dinamiche che ci vedono coinvolti.
La ricerca Radioestesica in ambito domestico consente di individuare eventuali anomalie energetiche riconducibili a geopatie, congestioni energetiche, inquinamento ambientale di varia origine degli ambienti in cui viviamo; queste forme di inquinamento ambientale non sono visibili e possono pertanto essere molto pericolose per la salute dell'uomo. Questo ci da la possibilità di apportare modifiche fisiche ambientali o armonizzare le energie per una migliore vivibilità degli ambienti domestici o lavorativi.
Nella pratica della Pranoterapia e del Linfodrenaggio, la Radioestesia consente di qualificare e quantificare eventuali disarmonie ed apprezzarne i risultati post trattamento.
​